A sedici anni dopo 10 anni di danza classica e moderna mi sono appassionata alla ginnastica aerobica, al lavoro coreografato con lo step e alle discipline fitness di tonificazione.
Dopo tanti corsi di formazione per diventare istruttrice, nonostante la mia laurea in giurisprudenza, la mia passione l’ho trasformata nel mio attuale lavoro. Insegno fitness dall’età di 21 anni.
In questa sede mi pongo come obiettivo quello di permettere a chiunque di capire come poter raggiungere il proprio benessere partendo dalla conoscenza e dalla teoria.
Benessere che per me non deve ridursi al solo “stare bene, perché mi piaccio e piaccio esteticamente”, ma benessere in senso lato: svegliarsi la mattina pieni di energia e voglia di vivere, sentirsi agili fisicamente e liberi dal dolore, essere sereni e motivati.
L’insegnamento più grande che ho avuto si racchiude in una frase: “Non avere paura di volare!”. La paura deve essere una guida, ma non deve impedirci di sognare e di bloccarci nella realizzazione dei nostri sogni.
L’imprenditore è colui che sogna e si pone obiettivi sempre più alti. Il mio principale obiettivo è quello di fare capire l’importanza dell’attività motoria sotto l’aspetto fisico e psicologico. Voglio insegnare alle persone ad amarsi, a volersi bene e ad accettarsi.
Amo il mio paese Gonnosfanadiga per la sua posizione ai piedi del Monte Linas e per i paesaggi campestri che ci dona. Adoro i miei concittadini, popolo di lavoratori, onesti, gentili e umili persone.
Il movimento fisico mi ha accompagnato sempre come un amico fedele in tutto l’arco della mia vita, aiutandomi a ritrovare il sorriso nelle situazioni più difficili.